Il quartiere Parco Lambro di Milano è posto nella periferia nord-est della città, precisamente nel Municipio 3. E’ uno dei quartieri più verdi grazie al Parco Lambro, uno dei parchi più grandi di Milano, attraversato dall’omonimo fiume. Il quartiere è legato a numerose personalità di spicco, come Angelo Rizzoli e la casa editrice Rizzoli e don Mazzi con la sua Fondazione Exodus.
Attorno a questo grande polmone verde della città, abitano importanti progetti come PERIFERICO PINOCCHIO con Cascina Biblioteca ed Educatori Senza Frontiere. In questi luoghi convivono diverse realtà che lavorano per trasformare la disabilità in risorsa e offrire alle persone più fragili percorsi e possibilità per vivere una vita autonoma e soddisfacente.
La Cooperativa Cascina Biblioteca gestisce lo Spazio WeMi, adiacente al Parco Lambro, in via Rizzoli, 47. Lo Spazio offre ascolto, orientamento, informazioni e proposte di servizi dedicati anche a domicilio, come laboratori creativi di arte e teatro e incontri di supporto allo studio per giovani. Questo Spazio sarà la sede dello spettacolo scelto per il Festival FringeMI.