Via Beroldo è una delle strade scolastiche recentemente diventate pedonale con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza agli alunni e alle alunne in ingresso e in uscita dalle lezioni e creare nuovi spazi di aggregazione sociale. Su questa strada si affacciano, da un lato, l’istituto comprensivo Simona Giorgi (ex Ciresola), dall’altro il liceo Carducci e il polo civico Manzoni.
Grazie alla collaborazione delle classi e di WAU! We Are Urban, la strada è stata oggetto anche di un intervento di urbanistica tattica, con la colorazione degli spazi da parte dei volontari e delle volontarie, degli alunni e delle alunne. Queste trasformazioni fanno parte del programma Piazza Aperte del Comune.Via Beroldo è una delle strade scolastiche recentemente diventate pedonale con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza agli alunni e alle alunne in ingresso e in uscita dalle lezioni e creare nuovi spazi di aggregazione sociale. Su questa strada si affacciano, da un lato, l’istituto comprensivo Simona Giorgi (ex Ciresola), dall’altro il liceo Carducci e il polo civico Manzoni.
Grazie alla collaborazione delle classi e di WAU! We Are Urban, la strada è stata oggetto anche di un intervento di urbanistica tattica, con la colorazione degli spazi da parte dei volontari e delle volontarie, degli alunni e delle alunne. Queste trasformazioni fanno parte del programma Piazza Aperte del Comune.