“OUT.” è il cortile sociale del quartiere di Nolo ubicato negli spazi di pertinenza esterni al Mercato Comunale coperto di Viale Monza 54. Realizzato grazie al contributo di Fondazione Claudio De Albertis e di Fondazione di Comunità Milano, “OUT. Il cortile sociale” si pone l’obiettivo di riconvertire uno spazio esterno del mercato comunale in un nuovo spazio di socialità per il quartiere.
“OUT” è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e con il Municipio 2, con il supporto di Off Campus Nolo e del POLIMI DESIS Lab, del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.
MEMO54, Associazione Genitori Ciresola ETS, e ilVespaio ETS sono partner di progetto e firmatari del patto di collaborazione con il Comune di Milano.
“OUT. Il cortile sociale” animerà di attività̀ culturali, artistiche e sociali il Mercato Comunale di viale Monza, un vero e proprio landmark dell’area a nord di Loreto. Attraverso un processo di ibridazione supportato dall’amministrazione comunale un luogo “tradizionale” sperimenta nuove forme di condivisione e rigenerazione della comunità.